Iniziative


DATALAND - Il potere, l'etica e l'utilità dei dati per le imprese

Il 25 maggio 2018 al Teatro degli Atti a Rimini - CNA Next Emilia Romagna. Avere i dati, saperli raccogliere, analizzare e interpretare è sicuramente un elemento competitivo per chi vive ed opera nel mondo attuale, ma prima di tutto si tratta di capirne l'importanza e in che cosa ci possono essere utili. Per il settimanale Economist non ci sono dubbi: "i dati sono il petrolio del futuro".

25-05-2018

 

Nel corso del pomeriggio abbiamo parlato di città intelligenti, dei dati della pubblica amministrazione, di dati raccolti dai social network, di intelligenza artificiale e di utilizzo dei dati in vari settori economici, il tutto dando una lettura pragmatica a beneficio anche delle piccole e medie imprese.

Non è mancata l’organizzazione di un momento in grado di favorire il networking fra i partecipanti quindi quest’anno al termine dell’iniziativa abbiamo organizzato un aperitivo e un “EAT TO MEET”, una cena d’affari di 3 portate (a pagamento) realizzata in forma di speed date che ha l’obiettivo di favorire la reciproca conoscenza tra le imprese presenti, associate e non, e di facilitare la generazione di relazioni commerciali in modo leggero e dinamico.

Nel corso della giornata sono state presentate la nuova edizione del Premio Cambiamenti ed altre opportunità rivolte a startup ed imprese innovative.

Ecco i materiali dei relatori:

Bani Marco
Milo Stefania
Pillola 1_Corbari_studiomapp
Pillola 2_POLI_Antreem
Pillola 3_Damiani_Winklink
Quadrella Marco
Saroni Leonardo
Sferruzzi Fabio
Temporelli Massimo

e video sono disponibili alla pagina multimediale del sito di CNA Giovani Emilia Romagna.

#dataland #cnanexter

 

 

 

 

 

Per approfondire