Informa in breve

Semplificare per competere nello Stato che cambia

CNA Nazionale ha organizzato un convegno ad invito sul tema, si terrà a Roma il 14 Ottobre 2008. Parteciperà il Senatore Roberto Calderoli.

14-10-2008

Una recente ricerca del dipartimento della funzione pubblica ha confermato che il costo annuo della burocrazia supera i 14 miliardi di euro. Un elefante seduto sulla capacità delle piccole imprese di intraprendere rispetto ai competitori europei e mondiali.

E' importante l'impegno straordinario del Governo affinchè la Riforma Federale dello Stato sostenga la competitività delle Imprese avvivinando l'Amministrazione ai cittadini, liberalizzando la società e l'economia italiana da monopoli, corporazioni e privilegi che penalizzano il sistema produttivo del nostro Paese.

La CNA chiede da tempo semplificazioni a tutto campo.

Abbiamo oggi l'occasione di avviare un radicale processo di innovazione amministrativa.  la CNA è pronta a fare la propria parte.

Il convegno è riservato su invito.

Segreteria Organizzativa
CNA Nazionale - Ufficio Presidenza