IO L'IMPRESA

Rivista della CNA Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria

Presentazione

Persone Reti Capitali

Da gennaio 2008 Artigianato e piccola media impresa dell’Emilia Romagna ha cessato la sua pubblicazione sostituito da IO L’IMPRESA Persone Reti Capitali, la nuova iniziativa editoriale interregionale promossa dalla CNA di: Emilia Romagna – Marche – Toscana – Umbria.


La scelta del titolo: IO L’Impresa – Persone, Reti, Capitali, vuole testimoniare il ruolo centrale dell’impresa, piccola e media, in una società della conoscenza nella quale il valore innovativo è sempre più rappresentato dai beni immateriali. Saperi, conoscenze, esperienze, sono i capitali, che insieme a quelli finanziari, gli imprenditori portano come valori, capacità di progettare e trasformare idee in prodotti e servizi di alta qualità. La nuova rivista si propone di raccontare tutto questo, con una grafica moderna, giovane, che intende dare ampio spazio alle immagini, oltre che al testo; una caratterizzazione accentuata anche da un formato originale attraverso il quale distinguersi e farsi riconoscere; una foliazione di 28 pagine più quattro di copertina, tutte in quadricromia.

Numerose le rubriche attraverso cui raccontare l’economia ma non solo; si parlerà di temi di attualità che riguardano la modernizzazione del Paese e dei territori locali, di efficienza della Pubblica Amministrazione, di riforme istituzionali, di infrastrutture, di innovazione ed internazionalizzazione, di ricerca e tecnologia, di qualità dei centri urbani, di ambiente. L’obiettivo e quello di fornire opinioni, presentare progetti e proposte; aprire confronti tra il mondo dell’impresa e la CNA che lo rappresenta ed il mondo della politica, dell’economia, delle istituzioni e della cultura.

Per visualizzare il contenuto di una rivista cliccarne una nel mený qui a fianco

Logo Rivista