CNA Next Emilia Romagna ti aspetta all’evento “GLI ANTIFRAGILI – storie di persone comuni e delle loro imprese straordinarie” che si svolgerà presso il Teatro Farnese di Parma il prossimo 22 maggio 2014 dalle ore 10 alle ore 18 circa.
 
1 giornata
12 relatori
9 panel
Tante storie di imprese antifragili
In una location di eccezione
 
Per vedere l’invito con programma clicca qui
L’iscrizione è gratuita ma richiesta, puoi farla cliccando qui
Per info logistiche: clicca qui
 
Per twittare sull’evento l’hashtag è #CNANEXTER
Antifragile – prosperare nel disordine è il titolo di un libro di Nassim Nicholas Taleb a cui ci siamo ispirati nell’organizzazione di questo evento perché ben descrive una reazione virtuosa allo scenario di continua mutevolezza e di difficoltà in cui le imprese si trovano ad operare.
“Alcune cose traggono beneficio dagli shock, prosperano e crescono quando sono esposte a mutevolezza, casualità, disordine e fattori di stress e amano l’avventura, il rischio e l’incertezza. Ciò nonostante, a dispetto dell’onnipresenza del fenomeno, non disponiamo di un termine che indichi l’esatto opposto della fragilità. Per questo parleremo di antifragilità.
L’antifragilità va oltre il concetto di <resilienza elastica> e di robustezza. Una cosa resiliente resiste agli shock ma rimane la stessa di prima: l’antifragile dà luogo a una cosa migliore.” 
CNA Next Emilia Romagna   
Elisa Muratori Responsabile 
Barbara e Liliana segreteria
tel. 051 2133125-142  - e-mail: cnanext@cnaemiliaromagna.it  
Se vuoi cancellarti dalla newsletter clicca qui