4 Steps organizzazione di iniziative

CNA Emilia Romagna punta a supportare le imprese nella transizione al nuovo modello Industria 4.0, attraverso iniziative mirate per sviluppare le skills del futuro.

Il 31 marzo 2021 CNA Emilia Romagna ha organizzato un workshop in materia di Industria 4.0, dal titolo: “Sviluppare competenze nell’era digitale: immaginare l’innovazione al servizio dello sviluppo di competenze trend e futuro”, iniziativa riservata ai responsabili del DIHS di CNA Emilia Romagna.
A causa dell’emergenza COVID-19, che ha bloccato tutti i movimenti fisici delle persone, il workshop sarà organizzato in videoconferenza.

Questo workshop sarà realizzato con il supporto di Alex Zanon, esperto di people change management, docente all’Università di Urbino, docente di Aspetti comportamentali del Project Management per diversi Executive Master della School of Professional Datagest Managerial Training, che coinvolgerà i responsabili dei dieci DIH di CNA Emilia Romagna in modo attivo e stimolante.

Per le PMI la trasformazione digitale è un processo che riguarda tutta la loro attività in termini di organizzazione, struttura e produzione e le tecnologie digitali rappresentano elementi imprescindibili sia per competere sul mercato che per raggiungere obiettivi importanti.

Ora più che mai la curiosità è importante come motore per esplorare le nuove frontiere del business: essere informati, far parte di una community, essere costantemente attivi nella ricerca di novità e tendenze rappresentano fattori imprescindibili per stare al passo e innovare. CNA e i suoi DIH rappresentano un partner fondamentale e un valido aiuto per supportare le imprese a creare le condizioni per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla digitalizzazione, rendendo lo sviluppo delle competenze una priorità aziendale e una responsabilità diffusa.

Tag: