È stato pubblicato un bando dedicato, per la prima volta in Emilia Romagna, alle imprese artigiane e alle botteghe storiche.

Il bando è frutto della stretta collaborazione tra l’Assessorato regionale alle Attività Produttive e CNA Emilia Romagna e di un proficuo confronto sviluppato all’interno della Commissione Regionale dell’Artigianato.

Si tratta di una misura che concede contributi a fondo perduto per lo sviluppo delle attività artigianali e commerciali, che rappresentano i cardini della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione manifatturiera e imprenditoriale del territorio regionale. Potranno beneficiare della misura, che si avvale di uno stanziamento di due milioni di euro, le imprese artigianali appartenenti all’elenco regionale dell’artigianato artistico e tradizionale e le Imprese inserite negli elenchi comunali delle botteghe storiche (L.R. 5/2008). I progetti potranno essere candidati da metà ottobre alla fine di novembre 2019.

SCARICA il testo integrale del bando

Per ulteriori chiarimenti