Confezioni Cristina Snc, produzione e vendita di abbigliamento intimo (Granarolo Faentino, RA)

Al centro del nostro progetto aziendale c’è la valorizzazione del fare artigiano promosso, a livello internazionale, attraverso processi digitali quali l’e-commerce.

La storia di Confezioni Cristina è una storia di impegno e passione, iniziata nel lontano 1967 per iniziativa di Giovanni Sangiorgi e di sua moglie Marisa. Risalgono ai primi anni ’70, dopo esperienze di lavorazione per conto terzi, i primi capi di biancheria intima femminile nati dalla creatività di Marisa e fatti conoscere grazie all’intraprendenza di Giovanni.

Con l’ingresso in azienda della figlia Cristina nel 1982 e del genero Stefano nel 1989, nuove idee ed iniziative hanno arricchito un patrimonio già consolidato di esperienza e competenza.

Qualità, creatività e valorizzazione delle risorse umane sono i tre principi su cui è stata costruita e continua a fondarsi la credibilità dell’azienda. Ogni articolo è realizzato con meticolosa attenzione in tutto il ciclo produttivo, che viene seguito passo passo dalla progettazione allo sviluppo, fino ad arrivare al confezionamento. Oltre alla sede produttiva di Cotignola e al punto vendita di Granarolo Faentino aperto al pubblico, l’azienda ha un terzo canale di vendita online. Si tratta di un e-commerce all’interno del quale un blog specifico distribuisce e raccoglie informazioni utili al miglioramento dei prodotti e dei servizi. Gli investimenti del 2019 sono stati orientati al consolidamento e al potenziamento delle vendite online per mezzo di nuovi canali digitali. Nel 2020 abbiamo investito sulla digitalizzazione del magazzino con l’introduzione di un software specifico che gestisce modelli/taglie/colori e li aggancia alla piattaforma di vendita e-commerce.

Siamo un’impresa artigiana dove la cosa più importante rimane “fare bene il prodotto”. La soddisfazione maggiore, alimentata dalle numerose recensioni positive e dai tanti complimenti, è sentirsi protagonisti di un prodotto di valore.
“Trasferire il nostro sapere artigiano attraverso i canali digitali”: così si potrebbe sintetizzare il nostro lavoro. Per questo siamo attivi su Facebook, interagiamo con le persone direttamente via Messenger, curiamo un nostro blog dove proviamo a descrivere quello che facciamo ogni giorno, facendo vedere – ad esempio – come si svolge un determinato processo o come si fa una specifica cucitura.

In laboratorio ci occupiamo dell’intero ciclo di produzione, dalla progettazione al confezionamento.

Le nostre vendite sono concentrate sul territorio nazionale, ma abbiamo anche una piccola e crescente percentuale di vendite sui mercati esteri, ove abbiamo constatato esserci un potenziale molto promettente; per questo nei nostri progetti di sviluppo c’è il potenziamento delle vendite on line verso l’estero.

L’e-commerce su scala nazionale – implementato nel 2012 e rinnovato nel 2017 – ci sta portando anche nuovi clienti rivenditori, soprattutto negozi, stimolati a contattarci perché il consumatore chiede i nostri capi dopo averli visti, acquistati e provati online.

Il nostro punto di forza, oltre al prodotto interamente made in Italy, è il servizio al cliente, fornito sia nel punto vendita di Granarolo Faentino, sia dal customer care del negozio online.