Il bando consente alle aziende di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale (DPI) finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.

Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa – a cui sono destinati i DPI – e fino a un massimo di 150.000 euro per impresa; importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro.

Le imprese interessate possono inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020 attraverso lo sportello informatico dedicato.

Attenzione: le risorse disponibili ammontano a soli 50 milioni di euro in totale su tutto il territorio nazionale. Pertanto si prevede grande difficoltà di accesso e che le risorse saranno esaurite in tempi rapidissimi. Lo spazio rischia di essere occupato dalle imprese più strutturate, dal momento che l’importo massimo rimborsabile potrà arrivare fino a 150.000 euro.

Al seguente link tutti i dettagli: www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/impresa-sicura

Tag: