Il Presidente di CNA Emilia-Romagna, Paolo Cavini, in una intervista a tutto campo uscita ieri su QN/Il Resto del Carlino.

Si è parlato degli attuali scenari, della situazione delle piccole e medie imprese e dei professionisti della regione, degli strumenti auspicati a tutelare la ripartenza dei nostri sistemi economici.

Nel corso dell’intervista il Presidente Cavini ha annunciato l’avvio dell’Osservatorio per la Ripartenza di CNA Emilia-Romagna: un presidio di tutti gli obiettivi del Pnrr di e ogni bando della Regione Emilia-Romagna finalizzato alla creazione delle migliori condizioni e delle sinergie necessarie affinché le opportunità diventino reali per le piccole medie imprese e i professionisti.

E infine l’auspicio di un nuovo “Pnrr energetico” con specifiche risorse da destinare alla sostenibilità e alla transizione ecologica: è fondamentale accelerare e dare un nuovo impulso ad una politica comune, a fianco delle imprese, che si ponga l’obiettivo prioritario dell’autonomia energetica.

LEGGI l’intervista completa.