CNA e Airbnb in viaggio verso l'esperienza

Un’opportunità per le piccole imprese. Per ragionare su turismo esperienziale e nuove modalità di erogazione del servizio turistico, abbiamo organizzato insieme ad Airbnb un focus dedicato alla gestione aziendale delle esperienze con la presenza del Responsabile Ufficio Politiche Fiscali CNA Nazionale, Claudio Carpentieri, del Coordinatore CNA Turismo e Commercio Nazionale Cristiano Tomei, del Market Manager – Experiences di Airbnb Marco Marini e del Presidente CNA Commercio e Turismo Emilia Romagna Roberto Masi.

È stata l’occasione, ad un anno dalla prima formazione sull’utilizzo della piattaforma Experience Airbnb, per fare emergere le prassi gestionali messe in campo dalle imprese che ospitano le esperienze di Airbnb. Con il supporto di Claudio Carpentieri sono state valutate le migliori modalità di rendicontazione delle esperienze, in attesa di una legge nazionale che faccia chiarezza sul tema.

All’incontro hanno partecipato attivamente imprenditori associati che hanno raccontato la loro storia artigiana e riportato feedback positivi all’esperienza di ospitare turisti da tutto il mondo attraverso questo strumento.