Dopo la formazione formatori, tenutasi a Bologna lo scorso 7 ottobre e che prevedeva l’illustrazione ai referenti della nostra regione del progetto “SET UP”, parte la divulgazione alle nostre imprese con iniziative dei territori.

L’obiettivo di “SET UP”, pensato da CNA e Quattroruote Professional, è quello di sostenere il settore dell’autoriparazione nell’epoca della mobilità sostenibile, fornendo alle imprese un kit di soluzioni personalizzate (e qui sta la differenza con il passato dove si lavorava su profili generici), che includano attività formative e di coaching, corsi tecnici, certificazioni,  sistemi di gestione economica e finanziaria, relazione con il cliente, marketing digitale e attrezzature innovative.

Gli autoriparatori interessati fotograferanno il loro posizionamento sul mercato, rispondendo ad un questionario di autodiagnosi, per poi ricevere il report di analisi aziendale, la roadmap e gli strumenti suggeriti per far fronte alle nuove sfide.

La riflessione che ha portato a questo obiettivo deriva dal fatto che nei prossimi anni si stima un mercato potenziale di autoveicoli elettrici fra 1,8 e 5,5 milioni mentre, già dal 2022, tutti i veicoli di nuova immatricolazione dovranno essere dotati dei sistemi ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida).

Il progetto “SET UP”, che si rivolge a tutti i mestieri dell’autoriparazione, sarà presentato da Quattroruote Professional e CNA alle imprese del bacino dell’Emilia, a Parma, il 4 Dicembre 2019 e in Romagna a fine Gennaio 2020.