Cari Associati,

con soddisfazione vi presentiamo il volume che illustra i principali risultati ottenuti dalla nostra Confederazione, relativo all’anno 2020. Un anno caratterizzato da una produzione normativa incentrata sul contenimento dell’emergenza sanitaria Coronavirus adottando numerose misure straordinarie dirette a prevenirne ed arginarne l’espansione e gli effetti sul sistema economico.

Rispetto ai provvedimenti d’urgenza varati dal Governo, CNA ha manifestato con forza la propria posizione verso tutte quelle misure che hanno penalizzato l’attività d’impresa in Italia ed ha partecipato, a fianco delle istituzioni, dando il proprio contributo per il sostegno alle attività economiche e produttive del paese. Nella Prima parte viene presentata un’analisi temporale della normativa di interesse emanata nel 2020, nella Seconda vengono presentati mediante tabelle sinottiche i principali provvedimenti adottati, con specifico interesse per il settore dell’artigiano e della piccola e media impresa, mente in Appendice sono riportate le audizioni, le proposte di legge e emendamenti CNA. Uno strumento per rendicontare, la qualità e quantità della nostra attività, la nostra azione di rappresentanza, nella relazione con i nostri stakeholder, sia esterni che interni. CNA si sta confermando sempre più un soggetto formidabile nella lobby, nella tutela degli interessi e nella proposta di soluzioni.

CNA come “portatore di esigenze” per “raccogliere gli interessi” dei nostri associati, ma con una precisa idea dell’economia, della società, dello sviluppo.

Buona lettura!

SCARICA IL DOCUMENTO