Dopo il successo della prima iniziativa organizzata lo scorso 27 giugno presso i laboratori di Re:Lab a Reggio Emilia, a settembre sono previste altre due iniziative marchiate CNA Hub 4.0 riservate ai colleghi dei Digital Innovation Hub delle CNA dell’Emilia Romagna per approfondire i concetti principali alla base del Piano nazionale Impresa 4.0.

La prima “Focus sul piano nazionale impresa 4.0 sulle tecnologie abilitanti” si terrà presso il Makers Modena Fab Lab di Modena ed è prevista il prossimo 5 settembre dalle 10:00 alle 13:00 (per scaricare l’invito clicca qui). Il Makers Modena Fab Lab è un laboratorio di prototipazione digitale dotato di stampanti 3D, CNC, laser cutter, Arduino/Raspberry, banco elettronica e competenze su design, ingegnerizzazione e sviluppo prodotto. Ad accompagnare in questo percorso, collegandolo alle strategie Industry 4.0, Andrea Cattabriga, Presidente di Mak-ER, fondatore di Slow/d, la società gestore del Makers Modena Fab Lab, professore a contratto dell’Università di Bologna.

La seconda iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Area Comunicazione CNA Emilia Romagna, “Una narrazione più efficace dei nostri Hub e nuovi strumenti di comunicazione” ed è prevista il prossimo 17 settembre dalle 9:30 alle 13:00 (per scaricare l’invito clicca qui) e sarà tenuta da Fabrizio Binacchi, Direttore RAI Emilia Romagna.

L’iniziativa è rivolta sia ai “comunicatori” degli uffici stampa che agli “specialisti” territoriali negli ambiti di Impresa 4.0 e offre la possibilità di raccontare contenuti originali e appetibili attraverso una maggiore collaborazione tra le due aree, creando sinergie originali e distintive sul tema dell’innovazione.