Competitività, innovazione e competenze - Bassa romagna competitiva

Sei incontri che guardano al futuro! – primo appuntamento lunedì 21 marzo 2022, ore 18:00, in videoconferenza

Nell’ambito di CNA Hub 4.0, CNA Ravenna ha organizzato Lunedì 21 marzo alle ore 18:00 in videoconferenza, il primo appuntamento del ciclo di eventi “Bassa Romagna Competitiva”. In questo primo appuntamento, consapevoli del momento estremamente critico che stiamo vivendo, si intendono tracciare le linee di contesto e condividere le traiettorie per la business continuity.

Interverranno Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione, Regione Emilia Romagna, Eleonora Proni, Presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Matteo Leoni, Presidente CNA Territoriale di Ravenna, Marcella Contini, Responsabile Innovazione e Politiche Industriali, CNA Emilia Romagna, e Michele De Pascale, Presidente della Provincia di Ravenna.

Il programma di “Bassa Romagna Competitiva” si svilupperà durante sei incontri, da marzo a settembre 2022, con la partecipazione di realtà imprenditoriali che hanno sede nell’area della Bassa Romagna, aziende altamente significative nell’ambito della ricerca, dell’attività produttiva e manifatturiera, ma anche piccole imprese capaci di rappresentare livelli di eccellenza in ambito nazionale e internazionale.

Nel progetto “Bassa Romagna Competitiva” porteranno testimonianza imprese delle principali filiere territoriali dall’agroalimentare, alla meccanica sino ai servizi, chiamate a presentare le loro attività e a condividere prassi di eccellenza, ma anche ad evidenziare esigenze e a cogliere sollecitazioni utili allo sviluppo di relazioni economiche da cui possa trarre beneficio il tessuto imprenditoriale e l’intera collettività.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione al seguente link: Bassa Romagna Competitiva – CNA Ravenna

Primo incontro Bassa romagna competitiva