RIPARTIRE. INSIEME 2 e 4 ottobre 2021 consigli elettivi dell’Unione CNA Benessere e Sanità.

Il consiglio nazionale elettivo di CNA Benessere e Sanità SNO Odontotecnici si è tenuto a Roma il 2 ottobre.

• Francesco Amerighi, Presidente Regionale di CNA SNO Odontotecnici Toscana, è stato confermato per il secondo mandato quale Presidente Nazionale CNA SNO Odontotecnici.
  • Debora Bondavalli, è stata eletta nel comitato esecutivo nazionale. È titolare di un laboratorio odontotecnico a Reggio Emilia da 20 anni, associata da sempre in CNA, attualmente è Vice Presidente Provinciale di CNA Reggio Emilia, Presidente provinciale CNA SONO Odontotecnici Reggio Emilia e presidente Regionale CNA SNO Odontotecnici Emilia Romagna.

<<Dobbiamo continuare – interviene Debora Bondavalli a lavorare in sinergia con le diverse regioni, abbiamo molti temi da mettere all’ordine del giorno per promuovere lo sviluppo del nostro settore, come il superamento dell’inadeguatezza dell’impianto normativo, l’istituzione della professione sanitaria dell’odontotecnico, il lavoro con le scuole, l’aggiornamento normativo delle imprese>>.

CNA SNO Odontotecnici

I lavori sono proseguiti il 4 ottobre con il consiglio nazionale elettivo di CNA Benessere e Sanità, a cui è intervenuto in collegamento anche il presidente nazionale CNA Daniele Vaccarino.
Oltre ai quattro presidenti regionali, otto Imprenditori associati a CNA Emilia Romagna hanno seguito in presenza i lavori delle assemblee ed hanno votato i presidenti, in qualità di delegati.

• Gianni Bassoli è stato eletto Presidente Nazionale del Mestiere Acconciatori: titolare di Cap Centre salone storico di acconciatura a Carpì, associato a Cna da 34 anni e impegnato in associazione dal 1997, è vice presidente di CNA Benessere e Sanità Modena e vice presidente di CNA Carpi. È stato consigliere comunale nel Comune di Carpi (MO), è volontario nella croce rossa ed è impegnato in associazioni di volontariato che operano in Africa.

<<È una grande emozione oggi essere qui e ricoprire questo ruolo – interviene Bassoli – gli obiettivi a cui dovremo tendere verranno disegnati e costruiti insieme al Comitato Esecutivo Nazionale. Il vero valore è la sinergia che si creerà nel nostro gruppo, che ci permetterà di definire una strategia per lo sviluppo del settore. Cercheremo di individuare le problematiche più rilevanti che ostacolano le nostre imprese per dare loro risposte, che permettano di affrontare in modo ottimale le sfide presenti e future>>.

• Wladimir Fezza è stato eletto Presidente Nazionale del mestiere Sanità: attualmente presidente Regionale del Mestiere per CNA Emilia Romagna e presidente provinciale per CNA Ferrara, è titolare di Scacco Matto srl (https://scaccomatto.srl/) che si occupa della salute mentale e offre servizi assistenziali e di inserimento lavorativo per utenti con disagio psichico in diverse sedi in Italia.

<<L’Unione Benessere e Sanità dal dato di CNA Nazionale – interviene Fezza – conta 26.576 associati, di cui circa 3.800 imprese del settore sanitario di diverse tipologie, come ospedali e case di cura, strutture di assistenza sociale residenziale e non residenziale, asili nido, assistenza diurna minori, studi medici e poliambulatori, professionisti (fisioterapisti, paramedici, psicologi). Gli associati sono in crescita, CNA potrà mappare i settori emergenti, individuare i loro fabbisogni e , attraverso il lavoro di squadra del comitato esecutivo, potrà costruire un piano di crescita associativo>>.

• Perlita Vallasciani, Presidente Unione Benessere e Sanità CNA Marche, viene riconfermata come Presidente Nazionale mestiere Estetiste.
  • Simonetta Ranucci, Presidente Regionale Mestiere Estetiste CNA Emilia Romagna sarà parte del comitato esecutivo nazionale.
  • Massimiliano Peri, Presidente regionale CNA Acconciatori Toscana, viene eletto per acclamazione Presidente Coordinatore di Unione CNA Benessere e Sanità.

Cna Emilia Romagna augura a tutti i Presidenti buon lavoro e ringrazia della partecipazione le imprese delegate della propria regione.