Costi e margini dei servizi offerti dalle imprese di Pulizia come calcolarli

“L’importanza delle imprese di pulizie nella tutela della salute della società si è rafforzata ulteriormente in tempi di pandemia da Covid19, ed è ormai un dato incontestabile. Per ricoprire questo ruolo abbiamo la necessità di avere aziende strutturate e percepite dal mercato come partner affidabili e di qualità.

L’obiettivo di questo webinar è di offrire una maggiore consapevolezza nella conduzione dell’impresa da un punto di vista gestionale, oltre che di sostenibilità economica, e poter dare alla nostra professionalità il giusto valore sul mercato”, sostiene la Presidente regionale CNA Emilia-Romagna del Mestiere Nives Canovi.

Ecco quindi che Lunedì 27 Marzo 2023 dalle ore 15 alle ore 17 verrà realizzato un seminario online dedicato al tema della gestione aziendale, organizzato da CNA Emilia-Romagna, dal titolo:

“Costi e margini dei servizi offerti dalle imprese di Pulizia: come calcolarli?”

Le priorità per tutelare la crescita dell’impresa

A chi si rivolge: il seminario tecnico è rivolto alle Imprese di Pulizia e Disinfestazione

I contenuti del seminario:

• struttura dei costi di un’impresa di pulizia
  • costo orario diretto, “pieno” e margine orario
  • costo di avviamento dei cantieri e marginalità
  • effetto degli aumenti di prezzo e degli sconti sul margine
  • prezzo di vendita e valore percepito dal cliente

Il seminario è solo on line ed è gratuito per le imprese, previa iscrizione obbligatoria a questo link dedicato.

Costi e margini dei servizi offerti dalle imprese di Pulizia come calcolarli invito