Silverstone UK Motorsport Club

Ieri, 19 ottobre, è ufficialmente partito il progetto UK Motorsport Club.

Le aziende attive dalle ore 9 con un kick-off meeting del progetto hanno preso parte all’evento organizzato da MIA Motorsport Industry Association presso il Circuito di Silverstone. Quaranta gli espositori che fanno parte della rete di professionisti che a tutti gli effetti ci è stata presentata come una grande famiglia in cui le aziende collaborano, nonostante la fortissima competitività che la caratterizza.

Nel corso della mattina si sono svolti gli appuntamenti con le imprese italiane che, attraverso il progetto promosso da CNA Emilia-Romagna e da Global Marketing Architecture, hanno potuto incontrare diversi interlocutori inglesi con l’obiettivo di sviluppare una relazione di business.

Gli incontri, con operatori precedentemente selezionati, hanno sortito un esito immediatamente positivo in quanto l’obiettivo della partecipazione è proprio quello di aprire finestre di dialogo ed aprire opportunità commerciali con le controparti britanniche. La maggior parte delle imprese incontrate conosce il mercato italiano del motorsport e la nostra presenza direttamente sul territorio è stata percepita molto positivamente.

Nel pomeriggio è stato organizzato un incontro con Chris Aylett, presidente di MIA e vera celebrità del mondo motorsport, e con Andrea Toro capo della sezione ricerca e sviluppo di Dallara da cui è emersa proprio la necessità delle imprese di essere presenti in Regno Unito per tessere relazioni nel tempo, mirate ad attività e collaborazioni lavorative proficue poiché le lavorazioni italiane sono considerate un’eccellenza.

Nella serata abbiamo partecipato ad una cena di gala, alla quale hanno partecipato 400 persone appartenenti al settore motorsport, con obiettivo di conoscere altri potenziali partner ed ampliare il network di contatti per future attività.