Strategie per la business continuity

Il Laboratorio per l’Innovazione, realizzato dalla CNA di Ravenna, giunto quest’anno alla X edizione, si terrà lunedì 6 dicembre, alle ore 17.30 presso la Sala Bedeschi della sede territoriale della CNA di Ravenna in viale Randi 90, in presenza con obbligo di Green Pass e mascherina e in videoconferenza. 

Il Laboratorio per l’Innovazione, realizzato da CNA con la collaborazione di Ecipar e CNA Innovazione nodo locale di Ravenna, è nato 10 anni fa proprio per fornire alle aziende strumenti di analisi per leggere i contesti sempre più complessi in cui si trovano ad operare. L’attività di quest’anno è incentrata sulle azioni di risk management messe in campo per la business continuityobiettivo del Laboratorio 2021 è infatti studiare come le imprese coniugano gli approcci di gestione del rischio per la competitività aziendale.

L’analisi compiuta attraverso il check up CNA 4.0 fornisce una fotografia dell’azienda in termini di livello di maturità tecnologica rispetto all’investimento digitale (Technological Maturity Level) e gli eventuali punti di forza e di debolezza rispetto ad alcuni paramenti funzionali alla crescita digitale e strategica dell’azienda stessa.

Il progetto ha coinvolto un campione di PMI della Provincia di Ravenna che hanno avuto la possibilità di confrontarsi e di valutare il proprio posizionamento rispetto ad una dimensione Emiliano Romagnola.

Le imprese che si distingueranno saranno valorizzate in sede pubblica, nel corso di un evento che si terrà Lunedì 6 dicembre 2021 alle ore 17.30 c/o la sede di CNA Ravenna in Viale Randi, 90 (per le imprese premiate e le istituzioni) ed in collegamento streaming per tutti gli attori economici e gli enti che desidereranno partecipare. Durante l’evento saranno presentate le imprese distintive ed i risultati della ricerca.

Dopo l’introduzione di Omar Montanari, Presidente CNA Industria Ravenna, e i saluti di Giorgio Guberti, Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Ravenna, interverranno Flaviano Celaschi, Docente di Innovazione – Università di Bologna, e Massimo Mazzavillani, Direttore CNA Territoriale Ravenna. Le conclusioni saranno affidate a Matteo Leoni, Presidente della CNA Territoriale di Ravenna. Seguirà la cerimonia di premiazione delle imprese, condotta da Monia Morandi, Responsabile di CNA Industria Ravenna.

Per partecipare all’evento occorre registrarsi compilando il modulo sottostante e selezionando la modalità di partecipazione preferita. All’iniziativa assisteranno in presenza le imprese premiate,
le Istituzioni e, fino a esaurimento dei posti disponibili, coloro che si registreranno.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, con iscrizione obbligatoria al link https://www.ra.cna.it/eventi/laboratorio-per-linnovazione-2021/

Laboratorio innovazione