Frontiere la nuova geografia del cinema - CIAK

Prende il via il prossimo 13 maggio la nuova edizione di CIAK, il progetto CNA che connette le professionalità del cinema e dell’audiovisivo.
Con grande piacere vi invitiamo al primo appuntamento di confronto, organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo in collaborazione con CNA Rimini e con il Bellaria Film Festival, che si svolgerà nell’ambito del Bellaria Film Festival venerdì 13 maggio alle ore 11.00, a Bellaria Igea Marina (RN) presso il Giardino della Torre Saracena via Torre 75.
L’incontro in presenza “FRONTIERE. LA NUOVA GEOGRAFIA DEL CINEMA. DIALOGHI SUI CONFINI TRA PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE, COMUNICAZIONE, FESTIVAL, SALE CINEMATOGRAFICHE” sarà un’occasione per esplorare la possibile contaminazione tra creatività e management, puntando alla promozione dell’estro immaginativo attraverso la diversificazione e la moltiplicazione dei linguaggi, l’introduzione di innovazioni anche di tipo gestionale e il dialogo tra imprenditori e altri interlocutori del settore come organizzatori di festival e giovani professionisti.

Si tratta della prima di un percorso di tre tappe per incentivare il networking e lo sviluppo del settore cinematografico e audiovisivo del territorio emiliano-romagnolo, affrontando i temi di maggiore attualità in dialogo con gli esperti della filiera.

Per gli interessati, subito prima dell’iniziativa CIAK venerdì 13 maggio alle ore 9.30, sempre al Bellaria Film Festival, presso il Giardino della Torre Saracena via Torre 75, è prevista una Masterclass con Carla Simón, Giovanni Pompili, moderata da Carlo Chatrian, direttore artistico della Berlinale, alla quale è possibile partecipare, previa registrazione al link riportato di seguito.

Tavola rotonda con i rappresentanti istituzionali del settore cinema e audiovisivo e professionisti esperti

Mirco Galeazzi Presidente CNA Territoriale RIMINI
Fabio Abagnato Responsabile Emilia-Romagna Film Commission
Mathilde Henrot Membro Comitato di selezione del Festival di Locarno
Nadia Trevisan CEO and Producer di Nefertiti Film
Massimiliano Giometti Direttore Commerciale di Giometti Cinema
Giuseppe Tommasini Founder & Creative Director di Advista
Andrea Romeo Founder e General Manager di I Wonder Pictures
Gianluca Curti Presidente CNA Cinema e Audiovisivo Nazionale

Conduce: Ivan Olgiati Presidente CNA Cinema e Audiovisivo Nazionale

LINK DI ISCRIZIONE https://eventi.cnaemiliaromagna.it/iniziative/ciak2022.php

Indicazioni per i parcheggi

Frontiere la geografia del cinema invito