Innovazione e trasformazione digitale sono alla base delle competenze richieste per aiutare le piccole imprese a migliorare il proprio business, allargare il mercato e rilanciare il brand.

“Una priorità – aggiunge Cosmano Lombardo, Ceo di Search On Media Group e Chairman del Web Marketing Festival – che rischia di trasformarsi in urgenza se si considera l’attuale emergenza sanitaria, economica e sociale, in cui sono proprio le professioni e le competenze digitali a poter giocare un ruolo fondamentale per il contenimento della crisi e per la strutturazione di una strategia di ripresa e ripartenza efficace, inclusiva e sostenibile.”

È partendo da questa consapevolezza che il Web Marketing Festival durante le date del 4, 5 e 6 giugno – che inizialmente avrebbero dovuto ospitare la prossima edizione – lancia la prima edizione online, un evento multisala innovativo con al centro la formazione abbinata ai talk ispirazionali del Mainstage.

Web marketing, startup e imprenditoria, edutech, social media strategies, e-commerce saranno solo alcuni dei temi che i partecipanti, tra cui gli imprenditori associati a CNA, affronteranno durante l’edizione online del più grande evento italiano dedicato all’innovazione digitale e sociale.

Il Web Marketing Festival è tra i più importanti festival del settore digitale dedicato a professionisti, imprenditori, startup e appassionati di tecnologia che vogliono scoprire quali soluzioni sfruttare per massimizzare il loro business attraverso le attività di marketing digitale e pubblicizzare i loro prodotti e servizi.

L’edizione di quest’anno si sarebbe dovuta tenere, come di consueto, nel mese di giugno, ma a causa dell’emergenza sanitaria è stata posticipata e si terrà il 19, 20 e 21 novembre al Palacongressi di Rimini.

Si è deciso comunque di tenere l’evento in versione digital – completamente online – nelle stesse date previste inizialmente per l’evento a Rimini, nei giorni 4, 5 e 6 giugno 2020.

Con questo doppio appuntamento, l’edizione del 2020 vuole riunire i principali attori del mondo dell’innovazione digitale per continuare a dare valore alla formazione tecnologica.