Si è tenuto questa mattina l’incontro, organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Emilia Romagna in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Nazionale e con UnipolSAI, di presentazione de “il prodotto assicurativo per la filiera del cinema e dell’audiovisivo“.

Un prodotto che, operativo fin da subito, diventerà un punto di riferimento per le PMI del settore grazie alla facilità di utilizzo, ai costi contenuti e al radicamento sul territorio italiano di CNA Cinema e Audiovisivo e di UnipolSai.

E’ infatti disponibile una sezione “Assicurazione del cast”, una sezione “Assicurazione del supporto digitale”, una sezione “Mezzi tecnici e arredi di scena, set e costumi”, una sezione “Responsabilità Civile”, una sezione “Polizza Infortuni” come è possibile vedere dalla presentazione mostrata in occasione dell’iniziativa e che è possibile scaricare direttamente dal seguente link: Assicurazione multirischi FILM e VIDEO

Gli associati CNA appartenenti alla filiera, possono richiedere l’emissione della polizza Unipolsai Film & Video in tutte le sedi UnipolSai oppure possono rivolgersi alle varie CNA territoriali per avere informazioni.

“Questa attività che rientra tra le priorità messe in campo come CNA – dichiara Ivan Olgiati, coordinatore di CNA Cinema e Audiovisivo dell’Emilia Romagna – ha permesso di mettere a punto un prodotto, tutto italiano, costruito ad hoc sulle esigenze delle piccole e medie imprese del settore del cinema e dell’audiovisivo. Si rivolge a tutte le imprese del territorio nazionale ed è stato realizzato grazie al lavoro svolto durante i mesi passati tra la CNA e UnipolSai che si conferma essere partner competente e affidabile. Il prodotto nasce CNA Cinema e Audiovisivo Emilia Romagna ma è in stretta sinergia con la CNA Cinema e Audiovisivo nazionale, con cui la collaborazione è costante e di reciproco supporto confermando la forza di un’associazione radicata su tutti i livelli”.