La buona notizia, attesa da giorni, è arrivata. A confermarlo è un comunicato della Regione Emilia-Romagna che riporta le dichiarazioni dell’Assessore Corsini: anticipato a sabato 23 maggio l’avvio ufficiale della stagione balneare in Emilia-Romagna. Inizialmente prevista per lunedì 25, la riapertura degli stabilimenti balneari è stata anticipata di un paio di giorni per decisione della Regione.

“Siamo molto contenti della decisione presa dall’Assessore Corsini” commenta soddisfatto il Direttore di CNA Emilia Romagna Fabio Bezzi, che continua “anticipare a sabato 23 maggio la riapertura degli stabilimenti balneari premia la professionalità e la serietà dei nostri imprenditori. CNA ha creduto in questo obiettivo e nell’interlocuzione con la Regione ha saputo dimostrare all’Assessore Corsini che le condizioni per anticipare l’apertura, in totale sicurezza, ci sono”.

“Questo risultato è una vittoria di tutti – conclude Bezzi – degli imprenditori e dei cittadini. Ha prevalso il buon senso, stimolato dall’azione e dalle competenze che CNA ha saputo mettere a disposizione”.