economia circolare

European Digital Innovation Hub e Enterprise Europe Network insieme per le imprese

Venerdì 31 Marzo 2023 dalle ore 10:00 alle ore 11:20
presso MECSPE Padiglione 21 area Competence Center Speech
Fiera di Bologna – Viale della Fiera 20

CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna Ricerca e il Competence BI-REX, nell’ambito delle attività degli European Digital Innovation Hub e in collaborazione con la Rete Enterprise Europe Network, organizzano un’iniziativa di presentazione dei vantaggi che le imprese possono ottenere attraverso le più importanti reti europee per l’innovazione, la transizione digitale e la sostenibilità.

Sarà lanciato il piano di attività di Birex++, European Digital Innovation Hub guidato dal Competence Center Bi-REX, sarà introdotto il Master sulla sostenibilità ed economia circolare in corso di organizzazione da parte di UNIBO, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e altri importanti Atenei europei. Infine saranno condivisi casi d’uso e buone pratiche di imprese che, anche grazie al supporto del network, hanno colto i vantaggi offerti dalle tecnologie digitali per realizzare percorsi di trasformazione digitale e transizione.

Clicca qui per scaricare l’invito con il programma dell’iniziativa.

Ore 9:45 – Registrazione dei partecipanti
Ore 10:00 – Avvio dei lavori
Alberto Gualtieri – Business Developer & Program Manager BI-REX
Marcella Contini – Responsabile Dipartimento Politiche Industriali CNA Emilia-Romagna
Federica Mori – Innovation Manager Confindustria Emilia-Romagna Ricerca DIH-ER
Lorenzo Bertin – Professore Associato di Ingegneria Sanitaria ed Ambientale, docente di corsi per Ingegneria Chimica ed Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio inerenti la bio- e circular-economy
Stefano Campana – Administration & Finance Manager CO.M.CE. S.p.A.
Andrea Capiluppi – Responsabile Ufficio Elettronico MOSS S.r.l.
Ore 11:20 – Chiusura dei lavori