Domande per partecipare entro il 7 agosto 2020

CNA invita le imprese interessate del settore agroalimentare a partecipare all’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna e da Unioncamere Emilia-Romagna con il Sistema camerale regionale, che si inserisce nell’ambito del piano di attività di internazionalizzazione agroalimentare 2020, rivolte al mercato tedesco. Verranno organizzati una serie di incontri b2b online tra un gruppo di operatori tedeschi ed aziende emiliano-romagnole del comparto agroalimentare, la partecipazione non comporta alcun onere da parte delle imprese selezionate.

L’attività si sviluppa in partnership con la Camera di commercio italiana per la Germania (ITKAM), a rafforzamento delle significative azioni realizzate in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dell’edizione 2019. L’obiettivo è quello di potenziare le attività di internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna in Germania, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali.

Possono partecipare agli incontri le aziende emiliano-romagnole le cui produzioni, certificate e di qualità, rientrano nei seguenti comparti merceologici:
• Carni fresche e loro derivati,
• Formaggi,
• Prodotti QC Qualità Controllata,
• Caffè, cioccolata,
• Condimenti e conserve,
• Panetteria pasta pasticceria,
• Prodotti biologici,
• Frutta e verdura.

Le aziende dovranno inoltre soddisfare i seguenti requisiti per poter essere selezionate: essere regolarmente iscritte alla Camera di commercio territorialmente competente e che le produzioni agroalimentari sopra individuate rientrino tra quelle realmente svolte.

La scheda di manifestazione interesse dovrà essere compilata in ogni sua parte in lingua inglese e deve contenere la firma e il timbro recante la denominazione sociale; andrà poi inviata a Unioncamere Emilia-Romagna alla mail di [email protected] a cui si può fare riferimento per maggiori informazioni, entro e non oltre il 7 agosto 2020.

Saranno i singoli buyer tedeschi a selezionare, a loro completa discrezione, le imprese di loro interesse da coinvolgere negli incontri d’affari online.  Unioncamere Emilia-Romagna comunicherà all’impresa l’avvenuta selezione da parte dei buyer entro il 18 settembre 2020. Le aziende selezionate dovranno far pervenire una campionatura dei propri prodotti ai buyer interessati prima dell’incontro virtuale (costo a carico dell’impresa). Per ogni impresa selezionata verrà organizzata un’agenda personalizzata di appuntamenti 1to1 virtuali, da svolgersi in inglese.

Gli incontri online si realizzeranno nel corso di tutto il mese di ottobre 2020, utilizzando la piattaforma Zoom messa a disposizione da ITKAM, che supporterà le imprese durante i b2b.

Tag: