Newtopia

L’iniziativa organizzata da CNA Reggio Emilia, in collaborazione tra CNA Emilia-Romagna e la Fondazione Super (Scuola Universitaria per le Professioni tecniche – Emilia Romagna) vuole rafforzare la relazione tra mondo del lavoro e Università. In seguito al rinnovo dell’accordo quadro tra CNA Reggio Emilia e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, CNA Reggio Emilia promuove un seminario informativo.

L’incontro si terrà martedì 18 aprile dalle ore 17.30, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia. Lo scopo è informare le aziende in merito ai percorsi di laurea professionalizzanti e alla nuova offerta formativa, partendo dalla già attivata “Tecnologie per l’industria intelligente” fino ai nuovi percorsi formativi in “Analisi dei dati per l’impresa e la finanza” del Dipartimento di Comunicazione ed Economia e “Digital Automation Engineering” del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, di recente realizzazione nella sede di Reggio Emilia.

Saranno i referenti e docenti di UNIMORE a presentare i corsi alle imprese, focalizzandosi sulle competenze che gli studenti acquisiranno durante gli studi, con la finalità di attivare nuove collaborazioni tra università e imprese e di favorire nuove opportunità di inserimento anche tramite il tirocinio curriculare e le collaborazioni.

L’evento si concluderà con un aperitivo. Clicca qui per leggere il programma dell’iniziativa.

Unimore presenta le nuove opportunità alle aziende CNA