aiuti comportamenti coronavirus

Mercoledì 27 maggio 2020 alle ore 15.00 si terrà l’iniziativa “Metodologie e strumenti per incoraggiare comportamenti efficaci nel contenimento dei rischi nei contesti aziendali” in modalità videoconferenza, a cura di CNA Hub 4.0.

Focus dell’iniziativa sarà fornire alcune idee e soluzioni pratiche e organizzative per orientare al rispetto delle nuove normative e procedure rispetto all’attuale situazione di contenimento e distanziamento sociale indotta dal Covid-19.

Le aziende oggi si trovano a dover mettere in atto nuove procedure che, per essere efficaci, necessitano di una vera e propria rivoluzione comportamentale.

Si presenterà la teoria dei NUDGE – che in inglese indica una sorta di spinta gentile – per dimostrare come ausili e soluzioni presenti nell’ambiente di lavoro possano facilitare comportamenti virtuosi. Saranno presentati casi concreti di applicazione ad imprese di produzione e di servizi.

Il seminario sarà a cura di Roberto Montanari, Co-fondatore e responsabile ricerca e sviluppo di RE:Lab. Professore di interaction design. Progettista di sistemi e tecnologie di interazione finalizzate a sicurezza, benessere e miglioramento comportamentale.

Per partecipare, richiedere il link alla segreteria: pol.industriali@cnaemiliaromagna.it

Per scaricare l’invito clicca qui

seminario nudge

Tag: