matcher green deal

Parte la seconda edizione di MATCHER, il Programma Internazionale di Open Innovation di ART-ER per imprese dell’Emilia-Romagna interessate a lanciare sfide e incontrare startup e scale-up provenienti da tutto il mondo, organizzata nell’ambito di Enterprise Europe Network, di cui CNA Emilia-Romagna è partner.

Il nuovo appuntamento si concentrerà sui temi del Green Deal, il piano d’azione della Commissione Europea per promuovere una crescita sostenibile basata su un uso efficiente delle risorse, passando ad un’economia pulita e circolare.

MATCHER si articola in 3 azioni:

  1. La prima (MATCH.POINT) è un b2b tra 10 imprese dell’Emilia-Romagna https://www.match-er.com/#corporates che hanno lanciato richieste di collaborazione per la selezione di soluzioni tecnologiche e le start-up/scale-up a livello nazionale e internazionale. Le start-up/scale-up interessate a incontrare le 10 imprese, possono inviare la loro candidatura entro il 30 novembre 2021. Il B2B di confronto tra le aziende e le start-up/scale-up è organizzato online e aperto fino al 10 dicembre 2021. Per candidarsi registrarsi qui: https://matcher-green-deal-edition-2021.b2match.io/home
  2. La seconda (BIG.MATCH Brokerage Event) nella mattinata del 16 dicembre 2021 prevede incontri online aperti anche a PMI, laboratori di ricerca, start-up e istituzioni, sempre sui temi del Green Deal europeo. Per partecipare occorre registrarsi sulla piattaforma https://matcher-green-deal-edition-2021.b2match.io/home.
  3. La terza (FINAL.MATCH) è un convegno finale sui temi dell’open innovation che si terrà il 16 dicembre nel pomeriggio. Saranno presenti ospiti istituzionali, manager aziendali e startup che focalizzeranno i loro interventi sui temi dell’innovazione e quelli chiave del Green Deal: dall’uso efficiente delle risorse al passaggio a un’economia pulita e circolare.

Come partecipare:

La partecipazione a MATCHER è gratuita e occorre inserire il proprio profilo sul sito dedicato all’evento https://matcher-green-deal-edition-2021.b2match.io/login scegliendo come LOCAL SUPPORT OFFICE: CNA Emilia-Romagna.
È possibile iscriversi già da ora a MATCHER e comunque fino al 15 dicembre 2021. Il portale dell’evento permetterà, oltre alla registrazione, anche di svolgere gli incontri b2b attraverso lo strumento di videoconferenza integrato nella piattaforma web del sito, senza la necessità di scaricare alcun software aggiuntivo.

Per conoscere il programma visita il sito di MATCHER

matcher green deal edition 2021

Per ricevere maggiori informazioni o un supporto nell’iscrizione ai B2B, contattare: Elisa Protti – Tel. 051 2133870 – protti@cnainnovazione.net