4steps pamphlet

Il progetto “4STEPS Towards the application of Industry 4.0 in SMEs” negli ultimi 3 anni ha affrontato queste tematiche e ora si accinge a presentare i risultati raggiunti.

Sostenere e disseminare le direttive presentate dal governo italiano nell’ambito del Piano Nazionale “Industria 4.0” sono i presupposti di CNA Emilia-Romagna che, dal 2017, sta investendo nella creazione di una rete di Digital Innovation Hub a livello regionale. L’impegno di CNA Emilia-Romagna è supportare e guidare le imprese verso il nuovo modello produttivo di Industria 4.0 che è anche il tema cardine del Progetto “4STEPS – Towards the application of Industry 4.0 in SMEs”, finanziato nell’ambito di Interreg Central Europe di cui CNA Emilia-Romagna è Lead Partner.
Un intenso lavoro della durata di 3 anni in cui CNA Emilia-Romagna, in veste di coordinatore del Progetto, assieme a 8 organizzazioni partner dell’area dell’Europa centrale hanno collaborato insieme per supportare le imprese del proprio paese ad avvicinarsi e a introdurre investimenti 4.0, all’interno delle proprie organizzazioni.
A conclusione delle attività e del Progetto, che si chiuderà il prossimo 29 marzo 2022 con un convegno conclusivo di presentazione dei risultati (link di accesso alla conferenza: Webex Events (classico), CNA Emilia-Romagna pubblica il pamphlet in italiano e in inglese. Il documento presenta gli obiettivi del Progetto e i servizi principali sui 9 pillar di Industry 4.0 che ciascun partner può offrire alle imprese per intercettare al meglio il bisogno di innovazione delle aziende e ad aiutarle a mettere sul mercato applicazioni/prodotti/servizi 4.0.

Scarica qui il pamphlet in italiano
Scarica qui il pamphlet in inglese

CNA Emilia-Romagna, attualmente, sta lavorando e collaborando con alcuni partner europei e nazionali per lanciare nuovi progetti e servizi rivolti alle imprese, coerenti con quelli del progetto 4Steps e in linea con le opportunità di Industry 5.0.

4steps pamphlet copertina

Tag: