Continuano con successo le opportunità di partnership promosse da SIMPLER all’interno di Enterprise Europe Network. Sempre più imprese si orientano su momenti di matching come questo, all’interno di contesti fieristici di respiro internazionale e che, con successo, avviano collaborazioni di lungo periodo.

Quest’anno ad Innovat&Match hanno partecipato 178 persone di 19 paesi per un totale di 650 incontri.

Le imprese coadiuvate dal sistema CNA: GQenergy Srl (Reggio Emilia), Antreem (Imola), Mango Mobile Solutions (Cesena), B.I.Matica sas (Quartesana, Ferrara), InfoeRRe Srl (Modena), Marketsmind (Bologna), E.C.O. Italia (Castel Maggiore, Bologna), Bluegreen Strategy (Forlì), ZARE (Boretto, Reggio Emilia), Rega Emilio Wilmer (Bologna), Wise Mind Place (Bologna) e Immersio (Parma).

CNA Innovazione ha inoltre partecipato a R2B con un proprio stand, dove ha potuto promuovere i servizi del centro e il progetto di ricerca industriale (bando FESR Asse 1, TAO Tecnologie per il monitoraggio costiero) di cui è responsabile per le attività di diffusione.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, CNA Emilia Romagna anche quest’anno sarà support office al consueto appuntamento di Meet in Italy for Life Sciences 2019, l’evento internazionale di riferimento per il partnering nel settore delle scienze della vita in Italia che si terrà dal 16 – 18 ottobre 2019 presso il Molo IV di Trieste.

L’evento, oltre al brokerage event, include diverse iniziative a supporto delle startup: il 16 e 17 ottobre sono previsti workshop tematici e la conferenza internazionaleDalla genomica all’epigenomica: il futuro della medicina”. Il 18 ottobre si terranno i pitch del percorso per il supporto alla crescita delle startup, la cui call è in via di finalizzazione.

Per partecipare ai b2b occorre registrarsi entro il prossimo 7 ottobre sul sito ufficiale dell’evento https://trieste2019.mit4ls.b2match.io/
Per ricevere maggiori informazioni o supporto nell’iscrizione al b2b potete contattarmi scrivendo a [email protected] (t. 051 2133870)