transizione ecologica e digitale

R2B OnAir 16-17 Giugno 2021

Alla vigilia della messa in campo di azioni senza precedenti come il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e nuova Programmazione dei Fondi Europei 2021-2027, la nuova edizione di R2B OnAir guarda al futuro e alla ripartenza.

Nei prossimi anni gli interventi e gli investimenti pubblici si concentreranno su alcuni grandi temi come transizione ecologica, big data, intelligenza artificiale e digitalizzazione, per generare il cambiamento di rotta richiesto a livello globale.

Azioni di sistema che trasformeranno non solo le produzioni, ma anche il mondo della formazione, delle competenze, la pubblica amministrazione i territori le città e incideranno in modo decisivo sulla vita di tutti i cittadini.

Attraverso il contributo di relatori internazionali provenienti da istituzioni, enti di ricerca e imprese, R2B OnAir farà punto sullo stato di avanzamento della ricerca, sulle nuove tecnologie e sulle novità che, in questi ambiti, definiranno gli scenari futuri.

In questa due giorni temi chiave di #R2BOnAir saranno la ricerca e le competenze al centro della sfida della ripartenza, le priorità dei nuovi fondi europei 2021-2027, transizione verde, digital twin, new space economy, piattaforme digitali come nuovi spazi sociali:

  • 6 live conference principali
  • più di 100 speaker
  • oltre 40 workshop

Per vedere il programma e iscriversi agli eventi cliccare su: https://www.rdueb.it/programme/
Per iscriversi alla conferenza: https://virtualevent.ilsole24ore.com/r2b-onair/

R2B on air 2021