Agricoltori

Tutela e rappresenta i titolari di imprese agroalimentari. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nel settore dell’agricoltura impegnati a valorizzare la qualità e tipicità dei prodotti che raccontano le tradizioni e la cultura della terra.

Giovani, imprenditori e agricoltori. Negli ultimi anni, soprattutto dal 2010, si è parlato di un ritorno dei giovani alle campagne: i dati confermano questo trend. Investire sui giovani dunque e ridurre il gap generazionale è quello che serve all’agricoltura italiana. Si deve lavorare sul ricambio generazionale, altrimenti il rischio, nel 2050, è di non avere più nessuno che si occupi del settore primario. Le aziende agricole gestite da under 40 sono notevolmente più competitive rispetto alle over 40, nonostante il lento ricambio generazionale: sono più propense agli investimenti produttivi, alla multifunzionalità e all’innovazione tecnologica.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy

Preferenze Cookie