Elettrici

Tutela e rappresenta i titolari di imprese del settore impiantistico, che possono essere esercitate in forma di impresa artigiana o industriale. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nel settore elettrici offrendo consulenza ed interpretazione su leggi e normative, formazione ed aggiornamento professionale.

Rappresento il mestiere elettrici ovvero tutte le imprese che si occupano dell’installazione di impianti elettrici civili e industriali, ad alta o bassa tensione, l’installazione di apparecchi elettrici ed elettronici, il controllo del corretto funzionamento di un impianto e la riparazione di impianti non correttamente funzionanti. L’elettricista è una figura professionale che dispone di conoscenze generali di elettrotecnica, disegno di schemi elettrici, impiantistica civile e industriale, macchine elettriche, oltre che delle normative nazionali e internazionali sulla sicurezza degli impianti. Le imprese che operano in questo settore sono in possesso di specifiche abilitazioni ai sensi del Decreto Ministeriale 37 del 2008 che sono indispensabili per svolgere la professione. Per mantenere la qualificazione della propria professionalità, le imprese sono costantemente tenute a mantenersi aggiornate con corsi o seminari di formazione.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy

Preferenze Cookie