Filiera della moda

Tutela e rappresenta gli interessi di tutte le imprese che operano nel settore della filiera della moda. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nel settore con particolare attenzione alla tutela del Made in Italy, del mercato e della formazione.

Le priorità per il settore sono: la tutela del Made in Italy e del sapere fare italiano e la sua valorizzazione nel mercato europeo. Di fondamentale importanza pensare ad azioni volte alla formazione rivolta ai giovani: indirizzare i ragazzi ai lavori manuali che si stanno perdendo e che sono fondamentali per la sopravvivenza di queste imprese. Informare ed educare al consumo consapevole e responsabile. Valorizzare gli archivi moda aziendali: ogni piccola azienda emiliano-romagnola nasconde un grande tesoro; la raccolta di tutti i capi storici e punti maglia realizzati nel corso degli anni di lavoro sono un grande patrimonio e una opportunità. Un archivio da valorizzare, anche ricercando finanziamenti per la creazione di un patrimonio artistico da mettere a diposizione dei giovani. Dobbiamo poi aiutare concretamente le imprese del settore in un processo di aggregazione delle piccole realtà artigiane, accompagnandole in un percorso di consorzi/reti per permettere anche ai “piccoli” di partecipare ad eventi o fiere estere.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy