Gommisti

Tutela e rappresenta gli interessi di tutti gli imprenditori e imprenditrici che operano nel settore dei servizi alla comunità. L’Associazione organizza l’attività delle imprese associate specializzate in servizi al settore auto.

Si tratta di un’attività imprenditoriale i cui connotati e caratteristiche vorremmo fossero più conosciute, ma quasi tutti tendono a relegare questa attività come accessoria a quella delle officine meccaniche e delle carrozzerie. Al contrario, invece, il nostro settore presenta risvolti assolutamente peculiari per la sicurezza di veicoli e conducenti. Il gommista deve rispettare attentamente le norme di sicurezza sulla riparazione degli autoveicoli e le indicazioni tecniche per il montaggio e la messa a punto degli pneumatici e delle ruote, per garantirne un perfetto funzionamento. Si tratta quindi di assumersi alti livelli di responsabilità che non vanno sottovalutati.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy