Imprese di pulizia e disinfestazione

Tutela e rappresenta i titolari di imprese di pulizia, che possono essere esercitate in forma di impresa artigiana o industriale. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nel settore dei servizi di pulizia, della disinfestazione, della derattizzazione e della disinfezione, sanificazione regolate in Italia dalla legge 82194.

Valorizzazione del mestiere con azione di marketing per fare accrescere la percezione dell’importanza del nostro lavoro per la salute della collettività, costituzione di un album delle imprese di pulizie professionali, formazione sia tecnica che manageriale rivolta agli imprenditori e ai dipendenti, questi alcuni dei punti che intendo promuovere nel mio ruolo. È anche mia intenzione proporre a livello nazionale l’applicazione di fiscalità agevolata con la richiesta di riduzione della percentuale dell’iva, per interventi di pulizie dopo la ristrutturazione ed altri, come già ne stanno usufruendo molte altre categorie, questo potrebbe essere un valido strumento per contrastare l’abusivismo e incentivare anche i privati a rivolgersi ad imprese regolari. Un’altra richiesta è quella d’inserire nella certificazione energetica degli stabili anche la valutazione di manutenzione che vada ad integrare le altre, tenendo in considerazione nella progettazione iniziale un’attenta analisi sulla scelta dei materiali e delle soluzioni architettoniche che permettano una manutenzione efficace, poco energivora e meno impattante sull’ambiente.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy

Preferenze Cookie