Meccatronici

Tutela e rappresenta i titolari di imprese di meccatronica, che possono essere esercitate in forma di impresa artigiana o industriale. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nel settore dell’autoriparazione nello specifico elettrauto e meccanici.

Il mestiere che rappresento necessita di promozione di studi delle tariffe di riparazione veicoli da depositare alle Camere di Commercio, strumento utile alla definizione di contenziosi con legali e utilizzati dei periti del Tribunale, di un confronto tecnico e verifica dell’operatività dei Centri privati con gli organi di controllo dei Centri Privati, quali la Motorizzazione Civile e la Provincia, di verifica delle norme che regoleranno il settore della revisione dei veicoli ai centri privati e la definizione delle normative per la revisione dei veicoli pesanti. Servono, inoltre, un’analisi delle procedure per l’avvio del calendario per la revisione delle macchine agricole, una proposta d’iniziativa legislativa per estendere la Direttiva Europea contro la protezione dei dati tecnici dei costruttori per le officine moto e seminari per la conoscenza e l’utilizzo dei dati tecnici per la corretta riparazione dei veicoli elettrici, ibridi e ad idrogeno. Ultime richieste, ma non ultime: proposte di modifica della Legge di settore 122/92 e iniziative per il contrasto all’abusivismo, per limitare un fenomeno così dannoso all’intero tessuto sociale.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy