Orafi

Tutela e rappresenta i titolari di piccole, piccolissime e medie imprese dell’artigianato artistico. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nel settore degli orafi.

Tra le priorità, la necessità di ripartire dalle eccellenze della nostra regione, valorizzarle e aiutarle ad emergere sul mercato e quindi aiutarle nella crescita. Di fondamentale importanza il problema legato alla manodopera: è molto difficile reperire personale qualificato nonostante la facilità di reperire bravi designer e collaborare virtuosamente con i luoghi di prototipazione.
Servono figure che sappiano lavorare l’oro alla maniera artigianale, ma occorre puntare altresì sulla formazione di giovani artigiani, partendo dalla scuola, dalle università, inserendo anche nuove figure come designer di prodotto e i social media expert, che sappiano promuovere attraverso i social e le nuove piattaforme usate dai giovani, il mestiere orafo in un’ottica di rinnovamento.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy

Preferenze Cookie