Pastai

Tutela e rappresenta i titolari di imprese agroalimentari, che possono essere esercitate in forma di impresa artigiana o industriale. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nel settore della pasta fresca in difesa del patrimonio emiliano- romagnolo, inteso quale vero e proprio bene culturale nazionale da conoscere e salvaguardare.

La Pasta, nelle sue varie declinazioni ed i Pastai con la loro maestria, producono uno dei prodotti più apprezzati al mondo, questo è un onore e una responsabilità. La capacità delle aziende artigiane, il sapere delle sfogline emiliano romagnole sono un patrimonio che deve essere preservato ed evoluto nel rispetto delle materie prime, dell’ambiente e della tradizione. L’Emilia Romagna è anche la regione d’Italia con il maggior numero di prodotti ad indicazione di origine tipica e rappresenta un valore incomparabile di esperienze, culture e sapori che nelle mille sfaccettature e differenze sono un patrimonio da preservare e valorizzare. La priorità è promuovere le istanze di tutti i produttori artigianali in un momento dove la qualità si deve confrontare in un mercato sempre più difficile da affrontare e dove, ancor più di prima, occorre essere uniti.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy

Preferenze Cookie