Restauratori

Tutela e rappresenta i titolari di piccole, piccolissime e medie imprese del restauro. L’Associazione organizza iniziative per promuovere il riconoscimento e lo sviluppo delle imprese artigiane che hanno come comune denominatore la sapienza artigianale ed artistica coniugata con la creatività e l’innovazione.

In breve mi piacerebbe portare avanti un discorso di tutela degli operatori del settore Beni Culturali, poiché il nostro è un lavoro pericoloso che utilizza materiali pericolosi, ed è anche per questo molto usurante e faticoso.
Altro problema, molto sentito, la divisione in griglie di appartenenza, che secondo me vanno ridiscusse poiché il ministero con la 182 ha contato solo i punteggi, che per molti di noi sono stati raggiunti nei primi 10 anni di attività, ma il CV ne conta molti di più, e poi lo stallo e l’incapacità di proseguire un percorso di chi è assistente restauratore.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy

Preferenze Cookie