Ristorazione

Tutela e rappresenta i titolari di imprese del settore della ristorazione. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nel settore ristorazione e catering.

La ristorazione è rappresentata da chi per professione somministra (non commercializza, ma somministra) alimenti e bevande. La stragrande maggioranza dei soggetti del mondo della ristorazione sono piccole o micro imprese. Tra i driver positivi di questo settore c’è senz’altro la preparazione ed il livello di formazione dei lavoratori oltre che il livello qualitativo delle strutture, tuttavia c’è anche qualche punto di debolezza: il settore è frammentato e molte delle imprese hanno difficoltà nello sfruttare le economie di scala e nel gestire i processi legati alla sostenibilità sociale ed ambientale e alla digitalizzazione. Riguardo questo aspetto, è evidente che negli ultimi anni i social media hanno modificato il settore in generale, compresi i bisogni e le aspettative dei clienti, di conseguenza le strategie e i piani di sviluppo delle imprese devono sapersi evolvere di pari passo.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy