Tintolavanderie

Tutela e rappresenta i titolari di imprese di tintolavanderie, che possono essere esercitate in forma di impresa artigiana o industriale. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nel settore con l’intento di tutelarli da crisi e concorrenza sleale.

Il settore delle Tintolavanderie, seppur apparentemente possa sembrare molto statico perché tradizionalmente legato al lavoro prettamente manuale, in questi ultimi anni sta attraversando un periodo di evoluzione grazie all’introduzione di nuove tecnologie che aumentano la produttività riducendo i carichi di lavoro a beneficio inoltre di una minore esposizione a possibili malattie professionali. Uno dei primi obbiettivi del mandato è la maggior divulgazione del tema 4.0, di cui molto si parla ma che nel pratico si conosce meno, è sicuramente uno di quelli che sarà al centro dell’attenzione nei prossimi anni avvenire. Un secondo obiettivo di mandato è una maggior sensibilizzazione sulla necessità di tutela del nostro settore rispetto al mondo del sommerso sempre più in crescita, oltre che ad una chiarezza rispetto al tema risarcimenti in caso di problematiche insorte su capi di abbigliamento con indicazioni di lavaggio non corrette, e una definizione, nelle opportune sedi, di tabelle per il deprezzamento al fine della quantificazione corretta del valore risarcibile dei capi di vestiario oggetto di contenzioso.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy

Preferenze Cookie