Trasporto merci

Tutela e rappresenta i titolari di imprese di trasporto merci: “padroncini”, imprese strutturate, cooperative e consorzi, corrieri e spedizionieri, operatori della logistica. L’Associazione, tra le attività principali, segue le imprese di autotrasporto nei rapporti con il Governo e le Istituzioni Locali.

Le priorità nel mondo dell’autotrasporto sono molteplici considerando che “tutto” viene chiamato autotrasporto, ma in ogni tipologia del mestiere ci sono priorità ben diverse. Alcuni tra i problemi prioritari su cui lavorare: i tempi di attesa al carico e scarico (non retribuiti), il dumping da parte di autotrasportatori dell’est europeo verso ditte nazionali, le aziende “lavatrici” nel settore del movimento terra per il trasporto delle argille, la carenza di autisti, il caro carburante, incentivi per la sostituzione del parco veicolare con mezzi green.

 

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy

Preferenze Cookie