CNA Cinema e Audiovisivo

CNA Cinema e Audiovisivo tutela e rappresenta i titolari di imprese che operano nel comparto del cinema e dell’audiovisivo. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nel settore rappresentandoli e sostenendone lo sviluppo.

Una casa di produzione cinematografica è una società che ha come attività imprenditoriale principale la produzione di un film. Nello specifico la casa di produzione segue ogni progetto filmico in tutte le sue fasi, da quella preliminare dello sviluppo, passando per l’organizzazione del set, fino al confezionamento della copia finale e alla distribuzione del prodotto stesso. Il produttore cinematografico è quindi colui che si occupa non solo di coprire il costo di produzione del film, reperendo i finanziamenti necessari alla sua realizzazione, ma anche della sua parte creativa ed organizzativa. È infatti il produttore, in accordo con il regista, a determinare alcuni aspetti fondamentali per la riuscita del film, come la scelta della troupe, degli attori e delle location.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy