Laboratorio realtà aumentata

Anche le aziende CNA aprono le porte ai visitatori

Si terrà dal 26 al 29 settembre la prima edizione di Emilia-Romagna Open, promossa dalla Regione e da Art-Er: 165 tra imprese regionali e laboratori di ricerca apriranno le porte a cittadini, giovani e studenti, interessati a scoprire il patrimonio industriale e di ricerca della Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa di cui CNA Emilia Romagna è partner è un’occasione unica per visitare e per far conoscere le produzioni d’eccellenza, i processi di lavorazione e i centri di ricerca della regione, per mostrare “il dietro le quinte” del lavoro di imprese e laboratori e far toccare con mano il cuore produttivo e di ricerca dell’Emilia-Romagna alle prese con la sfida dell’innovazione.
Un’occasione per far conoscere ai giovani studenti il mondo del lavoro, il mondo della ricerca e delle trasformazioni produttive del nostro territorio e i laboratori di ricerca della rete Alta tecnologie dell’Emilia-Romagna in cui si stanno sviluppando, in collaborazione con le aziende, soluzioni all’avanguardia in tutti i settori di eccellenza: dall’energia alla meccatronica e alle industrie culturali e creative.
Partecipare è molto semplice: sul sito di Emilia-Romagna Open sono a disposizione date e orari delle visite aperte a cittadini nelle imprese e nei laboratori regionali che hanno aderito all’iniziativa. Ciascuno potrà prenotare una o più visite tra quelle in calendario, per sé e per altre persone. Si può effettuare la prenotazione solo online sul sito dedicato.

Il calendario completo delle iniziative di Emilia-Romagna Open è disponibile sulla piattaforma www.emiliaromagnaopen.it dove è anche possibile prenotare gratuitamente le visite entro e non oltre mercoledì 25 settembre alle 13:00.