Si chiude oggi 26 ottobre a Milano la fiera Tuttofood 2021, la piattaforma internazionale dell’agroalimentare leader in Italia. CNA Agroalimentare è stata protagonista al padiglione 14, insieme ad Appafre, l’associazione dei produttori di pasta affiliata alla CNA.

Con oltre 900 espositori, di cui 146 esteri, provenienti da 30 diversi Paesi, la manifestazione si conferma ancora una volta come un momento di networking con buyer nazionali e internazionali altamente profilati: un’opportunità unica per scoprire e approfondire in anteprima i trend di acquisto e di consumo, grazie a un ricco palinsesto di eventi. Un appuntamento atteso da tutti i professionisti del settore dove trovare il meglio dell’innovazione food & beverage italiana ed estera.

I rappresentanti dei mestieri dell’agroalimentare di CNA Emilia-Romagna sono stati presenti in fiere a partire dal 22 ottobre.
In particolare la Presidente regionale e nazionale Produzione alimentari Laisa Rinaldi e il Presidente regionale Agricoltori Sergio Ceccarelli hanno raggiunto il Presidente Regionale Dolciari e panificatori Alberto Amadei e il Presidente regionale ristorazione Michele Cocchi già presenti in fiera come espositori.

Da segnalare, l’importante seminario “Filiere sempre più corte tra agroalimentare del territorio e cucina nella Ristorazione post-Covid” in cui è intervenuto il responsabile CNA Agroalimentare di CNA Nazionale Gabriele Rotini alla presenza del sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio.