In questa lettera aperta le parole del Presidente di CNA Emilia Romagna Dario Costantini con le primissime congratulazioni a Stefano Bonaccini dopo la sua conferma alla presidenza della nostra Regione.

Caro Stefano,

desidero farti pervenire le mie congratulazioni e i miei auguri di buon lavoro per la tua conferma alla guida della Regione Emilia-Romagna.

L’Associazione che presiedo, come ben sai, è la più grande e la più diffusa in Emilia-Romagna, fatta di oltre 60mila imprenditori, artigiani e professionisti, che insieme a pensionati e cittadini compone una rappresentanza di oltre 151mila soggetti. Tutti quanti, te lo assicuro, abbiamo a lungo atteso il termine di questa lunga campagna elettorale e della conseguente impasse che nelle ultime settimane ha condizionato anche la politica nazionale.

Ora accogliamo con fiducia la tua rielezione che, ne siamo certi, sarà in grado di continuare a dare alla nostra Regione le risposte urgenti necessarie per la crescita ed il benessere delle nostre comunità. In particolare vogliamo augurarti, a nome di tutto il sistema CNA dell’Emilia-Romagna, i migliori auguri per un proficuo lavoro, certi che la tua voce autorevole saprà dare risposte concrete al sistema delle piccole imprese, vero motore dell’economia regionale.

Così come promesso nel corso della nostra Assemblea regionale che si è tenuta pochi giorni prima del voto, ti confermiamo sin da subito la nostra disponibilità ad incontrarti per illustrarti dettagliatamente il nostro lavoro di analisi con proposte concrete per le piccole imprese, insieme alle proposte elaborate dai nostri tre osservatori regionali (infrastrutture, turismo, sanità).

In attesa di incontrarti, ti prego di gradire i miei più cordiali saluti.

Dario Costantini
Presidente CNA Emilia Romagna