Bellaria Film Festival

Cinema. Torna il Bellaria Film Festival alla 37a edizione dal 26 al 29 settembre

In programma il concorso con 22 documentari in gara, il Premio alla carriera quest’anno attribuito a Vincenzo Cerami e il Premio “Una vita da Film” che verrà consegnato dal presidente della Regione Stefano Bonaccini a Nicola Piovani

Il mondo poliedrico e multiforme del documentario in mostra a Bellaria-Igea Marina (Rn) con eventi in tutta la città: grandi ospiti, proiezioni speciali, incontri e workshop, prestigiosi premi, un concorso con registi nazionali e internazionali. Torna dal 26 al 29 settembre una delle manifestazioni tra le più importanti in Italia dedicate al cinema indipendente, il Bellaria Film Festival giunto alla 37a edizione. Un’iniziativa realizzata con anche il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della sua E-R Film Commission.
Al secondo anno di direzione artistica, Marcello Corvino lancia per i film in concorso un tema da sempre centrale per il mondo della cultura: l’Articolo IX della Costituzione Italiana. Alla guida della Giuria, che dovrà valutare le opere in gara, torna il poliedrico artista e scrittore Moni Ovadia.

In diretta dalla conferenza stampa del Bellaria Film Festival, le considerazioni di Ivan Olgiati, coordinatore di CNA Cinema e Audiovisivo Emilia Romagna.

Programma