Si è tenuto il 27 ottobre scorso, il secondo appuntamento di confronto, dal titolo ADVERTAINMENT. STORIE CON LO SPONSOR, organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna in collaborazione con CNA Ferrara, presso il CONSORZIO FACTORY GRISU’.

Il “product placement” e il “branded content” sono stati il focus dell’incontro come strumenti di supporto finanziario importante nelle produzioni e allo stesso tempo un modo efficace di raccontarsi per le aziende, i brand/marchi e i prodotti. Attraverso la narrazione di questi argomenti è stato possibile incentivare una più forte relazione fra la filiera del cinema e le filiere del sistema produttivo regionale.

Dopo i saluti del Direttore di CNA Ferrara Diego Benatti, sono intervenuti, Ivan Olgiati, Presidente CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna; Emma Barboni Emilia-Romagna Film Commission; Gianluca Cestari CEO di Pubbliteam; Lyda Patitucci Regista; Nicola Fedrigoni Executive Producer di K+ Srl; Leonardo Paulillo Avvocato esperto in diritti d’autore, proprietà intellettuale e beni culturali. La conduzione dell’incontro è stata a cura di: Rita Bertoncini Artigiana delle immagini, Presidente di CNA Comunicazione Ferrara.

Progetto CIAK