Con la Giunta Regionale del 4 maggio è stata approvata la determina di annullamento in via di autotutela del bando di gara della “Procedura aperta per l’affidamento del servizio di trasposto scolastico per i Comuni della Regione Emilia-Romagna 2“.

Lo scorso marzo, CNA Emilia Romagna aveva richiesto l’annullamento perché non vi erano più le condizioni per una corretta partecipazione delle imprese del comparto a causa della grave emergenza COVID-19. Non vi erano le condizioni per valutare nuovi investimenti e soprattutto non vi è certezza su come sarà organizzata al didattica e l’accesso alla scuola per tutti gli studenti e scolari del nostro territorio.

L’annullamento è un atto coerente con lo stato di difficoltà delle imprese della nostra regione. Apprezziamo l’impegno degli Assessori Corsini e Salomoni che hanno compreso la situazione e sostenuto le nostre richieste.

Nel nostro podcast il commento del portavoce regionale NCC Bus di CNA Emilia Romagna, Bruno Riccipetitoni.