Site icon CNA Emilia-Romagna

Al via la terza edizione di “MATCHER HUMAN CENTRIC INNOVATION”

MATCHER human centric innovation

Photo by Stéphan Valentin on Unsplash

Il programma internazionale di Open Innovation mette in contatto le aziende dell’Emilia-Romagna con le startup e scale-up più promettenti a livello internazionale.

CNA Emilia-Romagna è co-organizzatore della terza edizione di MATCHER- HUMAN CENTRIC INNOVATION, promosso da ART-ER e da SIMPLER-Enterprise Europe Network.
Si tratta di incontri B2B tra le aziende dell’Emilia-Romagna più innovative e le startup/scale-up più promettenti per co-sviluppare soluzioni e progetti concreti focalizzati sull’innovazione “human centric”, cioè a sviluppare prodotti e servizi innovativi sugli utenti, sui loro bisogni e requisiti.

Le aziende che partecipano all’edizione di quest’anno sono: Aeroporto di Bologna, Amadori, Barilla, Celli, Chef Express, Focchi, Parmalat, Tetra Pak, Unipol, Varvel e Vibro Bloc; sono 9 grandi imprese e 2 PMI che afferiscono ad ambiti di specializzazione intelligente come l’edilizia-costruzioni, l’agroalimentare, la meccatronica-motoristica e l’innovazione dei servizi.

Le challenge di MATCHER 2022
Il tema scelto per questa edizione è l’approccio “Human Centric Innovation”, nel quale l’innovazione tecnologica è volta a migliorare il benessere e il modo di vivere dell’uomo in un contesto aziendale o di business. In questo senso viene posta l’attenzione su un utilizzo intelligente e innovativo delle tecnologie al fine di adeguarle ai bisogni del lavoratore e dell’intera società, valorizzando la creatività, il benessere e le idee delle persone intese come utenti, lavoratori e stakeholder.

Le challenge si focalizzeranno in particolare su 3 settori:

Come candidarsi

Le startup/scaleup italiane e internazionali interessate possono presentare la propria candidatura online fino al 7 novembre 2022 visitando il sito www.match-er.com. Da oggi fino all’11 novembre 2022, saranno fissati gli incontri di matchmaking tra imprese e startup/scaleup solver. È consigliato iscriversi il prima possibile per avere più tempo per approfondire le aziende partecipanti.
Le startup/scaleup ammesse prenderanno quindi parte ad un programma interamente digitale di circa 2 mesi (13 settembre – 11 novembre), durante il quale avranno la possibilità di esporre il loro progetto e organizzare incontri con le aziende per valutare possibili sinergie e modalità di partnership.
MATCHER si concluderà con due eventi:

Per maggiori informazioni contattare:
Elisa Protti – Tel 051/2133870
email: protti@cnainnovazione.net

Exit mobile version